venerdì 16 novembre 2012

RECENSIONE: La breve seconda vita di Bree Tanner di Stephenie Meyer




Titolo: La breve seconda vita di Bree Tanner
Autore: Stephenie Meyer
Anno di pubblicazione: 2010
Pagine: 212
Genere: paranormal romance
Prezzo: 16€



Siamo tornate a meno di un'ora di distanza dall'ultimo post per commentare un libro che abbiamo letto entrambe un po' di tempo fa.
La storia riprende, da un punto di vista differente, le vicende narrate nel terzo libro della saga di Twilight, Eclipse. La narratrice è Bree Tanner, una neo-vampira trasformata da Riley, quando aveva appena 15 anni.
Bree non riesce a cacciare e vivere con gli altri membri del clan appena creato da Victoria (presente già dal primo libro della saga) fino a quando, durante una spedizione di caccia nelle strade di Vancouver, non conoscerà Diego. Il giovane è un neo-vampiro da poco più tempo di Bree, tuttavia dimostra un autocontrollo e una capacità di riflessione molto superiori agli altri cacciatori.
I due inizieranno a conoscersi e a fidarsi l'uno dell'altra e presto si innamoreranno. Diego le mostra un diverso modo di vivere la loro nuova esisenza. Una sera decidono di pedinare Riley poichè non sono convinti che egli dica tutta la verità riguardo i neo-vampiri e lo scopo della loro creazione. Quando arrivano a casa di Victoria assistono ad un incontro cui partecipano anche i Volturi. Scoprono così che i loro creatori nascondono molte informazioni e Diego decide di affrontare Riley mentre l'esercito si reca a combattere contro i Cullen...
La scena della battaglia è confusa perchè Bree è molto distratta dagli avvenimenti appena successi e il finale non è particolarmente sorprendente anche a causa di un enorme spoiler in Eclipse.
Per la maggior parte del romanzo non succede quasi niente e ci sono molti personaggi appena accennati e poco caraterizzati. Girata pagina quasi ci si scordava del loro nome. Questo racconto breve è leggero e carino, per certi versi migliore di alcuni altri libri della saga, tuttavia il prezzo troppo alto invoglia solo i fan della Meyer e chi è più curioso dei dettagli a comprarlo.
Vi consigliamo di farvelo passare da un amico o chiederlo in prestito alla biblioteca.
VOTO: 6 1/2
Alla prossima recensione,
Ari e Ale :)







Nessun commento:

Posta un commento