giovedì 21 febbraio 2013

ANTEPRIMA: Hybrid di Kat Zhang

hybridTitolo: Hybrid - Quel che resta di me
Autore: Kat Zhang
Pubblicazione: 6 Marzo 2013
Pagine: 320
Prezzo: 12€
Trama: In un futuro distopico, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l'anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell'infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un'aberrazione da correggere. Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua seconda anima ancora attiva. È proprio Eva la voce narrante che ci fa vivere le emozioni dal suo punto di vista. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l'altra parte di sé: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono diventare anche gelose l'una dell'altra. Nonostante tutti i tentativi per difendere e nascondere l'esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto e le due vengono rinchiuse in un agghiacciante centro per ibridi non resettati. L'unico modo per sopravvivere entrambe è una fuga impossibile.

 
What's Left of Me (The Hybrid Chronicles, #1)Sto già contando i giorni che mi dividono dall'uscita di Hybrid - Quel che resta di me di Kat Zhang! Avevo notato questo libro grazie alla copertina originale e Google Traduttore il mio fantastico inglese mi aveva aiutata a tradurne la trama. Futuro distopico. Due anime in un solo corpo. L'anima debole che non vuole essere dimenticata. Una fuga. 
Questo libro ha decisamente tutte le caratteristiche per aggiudicarsi un posticino fra i miei distopici preferiti!
Mancano solo 13 giorni...
Siete curiosi quanto me?

 

6 commenti:

  1. Sembra proprio carino!! :D Ormai è da un bel po' che vorrei leggerlo: pensavo di prenderlo in lingua originale ma, già che ormai siamo così a ridosso dell'uscita italiana, tanto vale pazientare ancora un poco! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie! La trama è mooooolto interessante, speriamo non deluda! Il 6 marzo sarò di certo in libreria!
      -Ale :D

      Elimina
  2. La trama mi ha conquistata! :D Davvero interessante e diversa dal solito! Ma quando arriva il 6 marzo?!
    Già spero anchio che non sia una delusione!
    *incrocia le dita*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, ogni tanto servono dei libri diversi :D siamo a -10!!
      -Ale :)

      Elimina
  3. Ragazzeee! Buongiorno! stavo curiosando nei blog per vedere quando usciva Hybrid e sono arrivata qui. Vorrei fugare ogni possibile dubbio su questo libro eccezionale,vi assicuro che non vi deluderà.
    Io l'ho letto in lingua originale (mi ci è voluto un mesetto...) è fantastico! scritto benissimo, coinvolgente ,intelligente...qualcosa di completamente diverso! non vedo l'ora di leggerlo in italiano.
    complimenti x il blog!XOXOXO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Dev'essere proprio bello allora! Il tema delle due-anime-in-un-corpo-solo mi spaventava un po' dal punto di vista letterario, non avevo idea di come lo avrebbe affrontato l'autrice... però dopo il tuo commento sono molto più ottimista :D Adesso devo solo aspettare il 6 Marzo!
      -Ale :)

      Elimina