lunedì 25 febbraio 2013

ARIA DI CAMBIAMENTO



Buona sera, lettori e lettrici! Qui da noi nevica ancora e spero lo faccia tutta la notte! 
Oggi è lunedì, probabilmente il giorno più odiato della settimana, e fra questo tempo noioso e il freddo che congela gli arti, ho deciso di scrivere un breve post prima di andare a letto...
Come dice il titolo del post, su Cercatori di Libri c'è aria di cambiamento; sia io che Ari vogliamo arracchirlo e renderlo speciale. Il primo passo che abbiamo compiuto è stato aggiungere questa rubrica, Elucabrazioni di una lettrice, per raccontare un po' di noi... Al momento sono sommersa da letture in sospeso, libri che fanno muffa sul mio comodino, e vorrei tanto avere più tempo da dedicargli. Ari sta leggendo Hyperversum di Cecilia Randall, un bel mattone fantasy ambientato nel Medioevo, e rileggendo Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen (io ho una fobia nei confronti dei classici e non mi sarei mai nemmeno avvicinata alla Austen, ma per fortuna Ari mi ha costretto a leggerlo!) mentre io mi dedico a zombie, angeli, vampiri e streghe... Nel frattempo cerco di scrivere una recensione degna di questo nome per Colpa delle stelle di John Green, che ad Ottobre, quando l'ho acquistato e letto, mi ha buttato in una brutta fase fatta di Kleenex e disperazione. Maledetto John Green! Abbiamo un rapporto di amore-odio, noi due. Perfino i suoi ringraziamenti e le sue dediche sono bellissime! Davvero, di quest'uomo leggerei anche la lista della spesa! Il secondo passo è stato cambiare finalmente i colori e la grafica del blog. Il Magico Mondo dei Banner diventa sempre più 
affascinante e vario, è una dimensione parallela dove mi perderei volentieri. Adesso Cercatori di Libri, mi sembra più ordinato e organizzato e in più rispecchia i gusti di entrambe! L'immagine l'abbiamo trovata su Internet e ci ha fatto innamorare, è evocativa.
Buona serata,
-Ale-

E voi cosa state leggendo?
Vi piace la nuova grafica?
Di quale scrittore leggereste volentieri la lista della spesa?


8 commenti:

  1. ahahah mi hai fatto troppo ridere quando hai detto che di john green leggeresti anche la lista della spesa!! XD cmq La nuova grafica è veramente stupenda!!! e anche la foto! :) anche io prima o poi mi deciderò a mettere un po' più di ordine al mio blog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Green è davvero uno scrittore bravissimo! Tipregotipregotiprego se qualche suo libro ti incuriosisce non esitare a comprarlo! Fidati, ne vale ASSOLUTAMENTE la pena!
      Grazie :D oggi ho fatto un sacco di prove per arrivare a questo risultato e, per fortuna, alla fine è uscito bene!
      -Ale :)

      Elimina
  2. Davvero bella la nuova grafica:D e anche la nuova rubrica Elucabrazioni di una Lettrice[: [lo scrivo qui perchè non ero arrivata a commentare il post. Oh, a proposito, vi seguo su twitter[: e se non vi dispiace vorrei chiedervi l'amicizia su goodreads[: ].
    Waa, voglio tantissimo leggere la recensione di Colpa delle Stelle*-* io adoro Green, anche se mi ammazza ogni volta con i suoi romanzi.

    Ps. Hyperversum è uno dei libri più belli che abbia mai letto<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, John Green è fatto così... Non so mai se ringraziarlo di aver scritto libri magnifici o strozzarlo per avermi fatto a pezzi il cuore. Maledetto! *occhi a fessure e sguardo incazzato*
      La recensione di Colpa delle stelle è in cantire, voglio davvero che esca bene :) Grazie! Oggi mi sono sbizzarrita un po' con Blogger e questo è il risultato!
      Adesso ti seguo anche io su Twitter e ti ho mandato la richiesta su Goodreads :]
      -Ale

      Elimina
  3. Io leggerei anche la lista della spesa di Nicholas Sparks... *_* non so come faccia ma piango perfino quando i suoi libri sono a lieto fine ^^ Mi devo decidere a comprare colpa delle stelle, rimando rimando e la voglia cresce >.<

    RispondiElimina
  4. Di Nicholas Sparks ho letto solo I passi dell'amore, ma mi è bastato! Lacrime praticamente ad ogni pagina!
    Non rimandare oltre, perfavore! Spero che la mia recensione di Colpa delle stelle ti convinca definitivamente :D
    -Ale

    RispondiElimina
  5. Oddio io ADORO ALLA FOLLIA Nicholas Sparks! Fino ad adesso ho letto 5 suoi libri e quelli che mi hanno colpito (e dove ho pianto di più) sono stati L'ultima canzone, da cui è stato tratto il film The last song, e Le parole che non ti ho mai detto(anche da questo film è stato fatto un libro) TI PREGO LEGGILI, almeno L'ultima canzone non te ne pentirai! Comunque Colpa delle Stelle l'ho addocchiato da mesi ma non ero del tutto convinta, ora lo prenderò di sicuro!
    Grafica stupenda *^*
    -Dany:D

    RispondiElimina