giovedì 18 aprile 2013

*Ale si appassiona alle petizioni* Portiamo in Italia The Raven Boys e i libri di Stephenie Perkins!


Avete mai letto qualcosa di Maggie Stiefvater?
Se non lo avete fatto, CORRETE a procurarvi uno dei suoi libri! Immediatamente!
L'autrice scrive benissimo, ha uno stile magnetico e incalzante; l'ho riscontrato divorando Shiver, Deeper e Forever e La Corsa delle Onde (la mia recensione). Inoltre ho in Wish List Whisper e Destiny, libri dedicati alla fate che non avrò mai il tempo di leggere.
The Raven Boys è stato pubblicato lo scorso Settembre negli Stati Uniti ed è il primo volume di una quadrilogia che, sinceramente, non vedo l'ora di avere tra le mani! Ho già firmato la petizione ideata da Veronica del blog On the Read
Se siete interessati vi consiglio di leggere la recensione di Veronica (QUI) e quella di Isabella del blog From a book lover (QUI)!


Titolo: The Raven Boys
Autore: Maggie Stiefvater
Pubblicazione: 18 Settembre 2012 - INEDITO IN ITALIA
Pagine: 454
Trama: Blue ha trascorso la maggior parte dei suoi sedici anni a sentirsi dire che se avesse baciato il suo vero amore, lui sarebbe morto. Quando Blue incontra lo spirito di Gansey sulla strada del suo cadavere sa che c'è un solo perché - o lui è il suo vero amore o lei lo ha ucciso. Determinata a trovare la verità, Blue si lascerà coinvolgere dai Raven Boys, quattro ragazzi della scuola privata locale che, guidati da Gansey, sono in missione per scoprire Glendower - un antico Re gallese sepolto da qualche parte nella Virginia Ley line. Chinque lo troverà avrà, come ricompensa, un dono sovrannaturale. Blue non aveva mai sentito così tanta magia attorno a lei. Ma sarà Gansey il vero amore? Non avrebbe mai potuto immaginare che un giorno si sarebbe sentita così, ed è convinta di non essere la ragione della sua morte. Dove li porterà il destino?


 
L'altra petizione che ho firmato è quella creata da Anita Book del blog L'Ora del Libro. L'iniziativa è dedicata ai romanzi dell'autrice americana Stephenie Perkins, Lola and the boy next door e Anna and the French kiss, libri frizzanti e vivaci che promettono tanta dolcezza: cuoricini, unicorni e arcobaleni! Vi lascio le trame tradotte da Anita Book!

Titolo: Anna and the French kiss
Autore: Stephenie Perkins
Pubblicazione: 2 Dicembre 2010 - INEDITO IN ITALIA
Pagine: 371
Trama: Anna non vede l'ora di iniziare il suo ultimo anno scolastico ad Atlanta, dove ha un ottimo lavoro, un migliore amico leale e sempre presente e l'obiettivo di accrescere il proprio bagaglio di esperienze e di diventare una ragazza-modello sotto tutti i punti di vista. Ma le cose non sempre vanno come si vorrebbe e sarà grandissima la sua delusione quando apprenderà dai suoi genitori che dovrà lasciare la città per frequentare un collegio parigino. Rassegnata e profondamente sconfortata fa le valigie ma una volta messo piede nella magica Parigi incontra Étienne St. Clair, un giovane affascinante dal nome francese, l'accento inglese, studente presso una scuola americana e super fidanzato. Il cuore di Anna andrà letteralmente in tilt. Quante possibilità avrà di conquistarlo? La sua sarà un'avventura romantica con il tanto sospirato "bacio alla francese" finale oppure un completo disastro? 


Titolo: Lola and the boy next door
Autore: Stephenie Perkins
Pubblicazione: 29 Settembre 2011 - INEDITO IN ITALIA
Pagine: 338
Trama: Lola Nolan, designer in erba, ha un'idea un tantino insolita sulla moda. Diciamo che è fortemente convinta che per definirsi tale debba avere... stile. Più un capo d'abbigliamento è espressivo e bizzarro e meglio è. Nonostante i gusti "scandalosi" e molto discutibili di Lola in fatto di estetica, è figlia assai devota e rispettosa con grandi progetti per il futuro. La sua è una esistenza perfetta insomma — ad eccezione del suo fidanzato, un rocker un po' esaltato ma tanto carino — che viene però improvvisamente scombussolata dal ritorno in città dei temuti gemelli Bell, Calliope e Cricket. Quest'ultimo soprattutto, un inventore di talento, attirerà, come il miele per le api, la sua attenzione e Lola sarà costretta ad affrontare delle decisioni difficili e a smantellare, così, le sue solide certezze, sentimentali e non, per colpa del ragazzo della porta accanto.


Avete già letto questi libri?
Vi incuriosiscono e firmerete le petizioni?


6 commenti:

  1. Per The Raven Boys non ce ne sarà bisogno, i diritti li ha acquistati la Rizzoli e uscirà a Settembre! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo per lasciare lo stesso commento :P <3

      Elimina
  2. Stavo per dirlo anch'io ^^ The Raven Boys uscirà a settembre *-*
    Magari arrivassero anche i libri della Perkins! Sarebbe un sogno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io sono fiduciosa **
      Confido nella Leggereditore per la Perkins.

      Elimina
  3. Ciao mi chiamo Olga,complimenti per il tuo bellissimo blog. Ti piacerebbe passare dal mio? Ecco il link : http://labibliotecadelgufo.blogspot.it/ .

    RispondiElimina
  4. Firmata! :) Come potevo non firmare?

    RispondiElimina