domenica 7 aprile 2013

COVER DEL MESE #5

Con qualche giorno di ritardo arriva la rubrica Cover del Mese! Le copertine più belle di Marzo sono... 

- PRIMO POSTO -
The Selection di Kiera Cass, Sperling&Kupfer (2013) - 17,90€
Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...

- SECONDO POSTO -
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Lo scontro finale di Rick Riordan, Mondadori (2012) - 17€
Al Campo Mezzosangue Percy Jackson e i suoi amici si sono preparati tutto l'anno per la battaglia contro i Titani, sapendo che le probabilità di vittoria sono minime. L'armata di Crono è infatti più forte che mai, soprattutto da quando alcuni dei e semidei traditori si sono arruolati nelle sue file, accrescendo il suo potere. Mentre gli dei sono impegnati a contenere l'assalto del mostruoso Tifone, Crono avanza verso New York, dove il Monte Olimpo, apparentemente incustodito, aspetta solo di essere espugnato. Sarà compito di Percy e del suo agguerrito seguito di semidei fermare l'ascesa del Signore del Tempo e difendere la divina dimora dalle sue brame. Ma non sarà la sola minaccia che dovrà affrontare, perché l'attesa profezia che grava sul suo sedicesimo compleanno si avvererà. E mentre per le strade di Manhattan si combatte una guerra per la salvezza del mondo, Percy si troverà faccia a faccia con un terribile presentimento: che il nemico più forte contro cui sta lottando sia il proprio destino. 

- TERZO POSTO -
Graceling, di Kristin Cashore
 Graceling di Kristin Cashore, De Agostini (2009) - 9,90€
Tutti i Graceling hanno gli occhi di due colori diversi. Tutti i Graceling hanno un Dono. Difficile è però sapere quale Dono possiedono: a volte anche per loro stessi è duro capirlo e controllarlo. Ci sono Doni quasi inutili, come la capacità di ripetere le parole al contrario o di ricordare certi dettagli. Katje ha diciotto anni e il suo Dono è un'arma terribile nelle mani di suo zio, re Rand. Il futuro le può riservare un posto sicuro al fianco di quest'uomo vendicativo o infinite sorprese, come l'incontro con un Graceling dallo sguardo intenso che sembra conoscerla fin troppo bene.

Qual'è la vostra cover preferita?
Avete letto questi libri?


9 commenti:

  1. La mia preferita è la prima e lo sto appunto leggendo :P

    p.s. ho mandato qualche giorno fa una mail per Ari al vostro indirizzo... è arrivata o è finita nello spam? y__y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una copertina M A G N I F I C A.
      Per il momento la storia in sè non mi ha entusiasmato molto, però! Speriamo migliori andando avanti :D
      Ah, ho appena risposto alla tua mail!
      -Ale

      Elimina
  2. Io ho letto i primi due e sono d'accordo con te soprattutto sulla cover di The Selection che è stupenda :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verò?! Quel vestito è assolutamente asdfghjk! Chiunque si sentirebbe una principessa con quello addosso!
      -Ale :)

      Elimina
  3. The Selection non mi è piaciuto, ma la cover è proprio carina :) anche quella di Graceling non è male, ma non mi piace la faccia del tipo rifella nella lama :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto leggendo con il Gruppo di Lettura di Denise :) spero vivamente che andando avanti migliori, perchè al momento mi sta deludento parecchio D:
      Le copertine di Graceling, Fire e Bitterblue sono tutte molto carine. Per fortuna hanno mantenuto quelle originali!
      -Ale

      Elimina
  4. La copertina di "The Selection" la trovo molto carina, ma dalle recensioni che ho letto in giro sembra che si salvi solo quella :/
    Io ho letto "Graceling", è davvero una bella storia. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che hai ragione! Sto leggendo The Selection grazie al GdL di Denise e credo di aver fatto bene a non aspettarmi un capolavoro!
      Anche a me è piaciuto molto Graceling :) hai letto l'intera trilogia?
      -Ale

      Elimina
  5. La copertina migliore è The selection, mi state smontando con questi commenti negativi su questo libro, l'ho comprato l'altro giorno e mi fate venire i dubbi adesso! Per il momento finisco l'ultimo capitolo di Twilight(Edward :Q) e poi deciderò quale leggere tra stay e the selection che mi aspettano sullo scaffale della libreria... Spero mi piacciano, mi aspetto molto da questi libri :)
    Un bacio :-*
    -Dany:D

    RispondiElimina