domenica 21 aprile 2013

Gruppo di Lettura: NEVER SKY di Veronica Rossi!


Ciao, lettori! Oggi si è concluso il Gruppo di Lettura di The Selection di Kiera Cass, un libro che, nonostante la magnifica copertina e i commenti positivi, mi ha deluso molto (la recensione). In questo periodo sono sommersa da tantissime letture arretrate e cerco di dedicare tutto il tempo possibile ai libri che prendono polvere sul comodino. Riccardo III, Mia sorella è una foca monaca, L'ultimo angelo e compagnia iniziano a guardarmi malissimo ma io cerco di ignorare sia loro che il mio senso di colpa.
Comunque, il vero protagonisa di questo post è Never Sky di Veronica Rossi, un bellissimo romanzo uscito qualche mese fa che mi ha stregata completamente e di cui ho scritto una recensione a Gennaio (se volete leggerla: qui). 
Sul blog Reading is Believing, Denise organizza un altro Gruppo di Lettura dedicato proprio a questo primo libro di una trilogia distopica.  Se siete interessati all'iniziativa, basta lasciare un commento a questo post e iniziare la lettura!

 - IL CALENDARIO DEGLI EVENTI -
 Dal 21 Aprile al 01 Maggio | Iscrizioni aperte
28 Aprile - Inizio della prima tappa del gruppo di lettura con post dedicato
Dal 28 Aprile al 05 Maggio | Prima tappa: Capitolo 1 - Capitolo 14
05 Maggio - Post dedicato alla prima tappa
Dal 05 al 12 Maggio | Seconda tappa: Capitolo 15 - Capitolo 29
12 Maggio - Post dedicato alla seconda tappa
Dal 12 al 19 Maggio | Terza tappa: Capitolo 30 - 45
19 Maggio - Post dedicato alla terza tappa , conclusione gruppo di lettura + gioco


Titolo: Never Sky
Autore: Veronica Rossi
Pubblicazione: 17 Ottobre 2012
Pagine: 352
Prezzo: 17€
Formato: cartaceo (rilegato)
Trama: Lo chiamano Never Sky, è un cielo violento, pervaso dall'Etere, sostanza che causa tempeste continue, morte, distruzione. La vita sicura è possibile solo dentro l'enclave Reverie, un mondo barricato, una biosfera ipertecnologica dove ogni pericolo, persino malattie e invecchiamento, sembra appartenere a un lontano passato. Fuori invece, nel dominio dell'Etere, non è dato avventurarsi, nessun abitante di Reverie oserebbe mai, perché la Fucina della Morte è una terra brutale e desolata, infestata da individui assetati di sangue. La bella e giovane Aria vive a Reverie: qui lei e i suoi amici possono scegliere di abitare infiniti mondi virtuali, come in un videogioco. Anche lei, al pari di tutti, teme l'ignoto oltre il confine del proprio Eden. E quando verrà ingiustamente cacciata dalla sua società di eletti, si ritroverà sola e disperata nella Fucina della Morte. È come essersi risvegliata all'improvviso in un corpo che non riconosce, in balìa di un mondo popolato dai discendenti reietti dell'umanità che, dopo la Grande Catastrofe, non hanno trovato rifugio a Reverie. Solo quando il suo sguardo incrocia quello selvaggio di Perry, un giovane Outsider ribelle, Aria comincia a intuire: quel luogo forse contiene la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano negate nell'universo asettico in cui era cresciuta. Ma è anche la morte vera a minacciarla da ogni dove. Presto lei e Perry, opposti in ogni cosa, scopriranno di custodire l'uno la chiave per la redenzione dell'altro.

7 commenti:

  1. Non so se parteciperò, ci faccio un pensiero però! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di partecipare, è proprio un bel libro :D!
      Mi piacerebbe molto rileggere Never Sky ma sono sommersa completamente da altri mille libri... Peccato, per questa volta salto :(
      -Ale

      Elimina
  2. Grazie per la pubblicità tesoro :*

    RispondiElimina
  3. Ho appena finito di leggerlo e posso dire solo wow❤ sono rimasta veramente sorpresa perche ho comprata questo libro non sapendo cosa aspettarmi si come non è il mio genere, ma apena l'ho cominciata non sono piu riuscita a staccarmi, l'ho divorato in due giorni. Veramente stupendo e non vedo l'ora che esce il seguito....❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è un bellissimo libro *-*
      Anche io sto aspettando il seguito, Through the Ever Night!
      -Ale

      Elimina
  4. Ho appena finito di leggerlo e posso dire solo wow❤ sono rimasta veramente sorpresa perche ho comprata questo libro non sapendo cosa aspettarmi si come non è il mio genere ma apena l'ho cominciata non sono piu riuscita a staccarmi, l'ho divorato in due giorni. Veramente stupendo e non vedo l'ora che esce il seguito....❤

    RispondiElimina