domenica 10 marzo 2013

INFLUENZA, ANGELI E...

the walking dead walkers
tanto per darvi un'idea...
Vorrei avere un esercito di anticorpi. Tanti minuscoli soldati, un po' come quelli che comparivano in Siamo fatti così, quel cartone animato la cui sigla mi fa tutt'ora impazzire.  Ebbene, cari lettori della domenica sera, sono stata malata. Dovranno traformare il detto "una mela al giorno toglie il medico ti torno" perchè nel mio caso i libri mi hanno guarito. In questi giorni infatti ho mangiato, dormito, letto, dormito, letto, letto, ascoltato un po' di musica, dormito, letto. letto, letto fino allo sfinimento mentale e fisico. 
Davvero, ho più occhiaie di uno zombie di The Walking Dead ma sono riuscita a cominciare la saga di Becca Fitzpatrick intitolata Hush, Hush partendo dal primo volume, Il bacio dell'angelo caduto. Finalmente posso spuntarlo dalla lista dei libri da leggere. Era molto dubbiosa riguardo a questo libro, l'ho evitato praticamente da quando è uscito perchè ho avuto delle pessime esperienze con i libri che hanno per protagonisti gli angeli. 
Ne sono un esempio lampante saghe che ho iniziato-detestato-abbandonato come Fallen di Lauren Kate (ho sopportato Luce fino al secondo volume), Innamorata di un angelo di Federica Bosco (ho letto solo il primo, se avessi continuato avrei rischiato l'esaurimento nervoso), Baciata da un angelo di Elizabeth Chandler (una saga ripetitiva e abbastanza inutile, a mio parere). Lo so che non sono molti, però ognuno di questi libri mi ha deluso; che sia stato per i personaggi, le vicende prevedibili o i drammi adolescenziali, non ho retto nessuno di queste saghe. A questo punto la domanda sorgeva spontanea nella mia mente: sarà colpa degli angeli? Però, su consiglio entusiasta di Eleonora e Daniela del blog Passion Books (e grazie al fatto di averlo davanti al naso ogni volta che entravo in libreria. Libro stalker.) mi sono decisa a comprarlo. E non sono rimasta delusa! Il bacio dell'angelo caduto è molto meglio di tutti gli altri libri sopra citati; ovviamente ha qualche difettuccio, ma credo proprio che i seguiti non mi deluderanno. 
Nel frattempo sono andata avanti con la lettura de L'Accademia dei Vampiri di Richelle Mead e di Odyssea di Ambile Giusti, entrambe letture molto coinvolgenti e piacevoli! 
Inoltre, sono appena uscita da un vortice di emozioni targate Uno splendido disastro, il libro che porta per la prima volta in Italia il genere New Adult; devo ammettere che mi aspettavo di più. Il protagonista maschile, Travis, ha dei problemini chiamati: psicopatia, gelosia che rastenta la paranoia, ossessione e per concludere in bellezza, quel ragazzo ha anche dei problemi a gestire la rabbia. Davvero, se avessi un fidanzato del genere scapperei a gambe levate. E poi c'è il lieto fine, ovviamente... Un lieto fine che mi ha fatto alzare gli occhi al cielo e rinnegare la cioccolata talmente è scontato e smielato. Spero di avere il tempo di scrivere una recensione con i fiocchi.
Sperando di smettere di starnutire e riemergere dalle coperte vi auguro una buona serata (sembro proprio una giornalista del Tg...)
-Ale-

15 commenti:

  1. Mi dispiace per la febbre): spero tu possa stare meglio presto.

    La saga Hush Hush è da tantissimo che voglio cominciarla, ma credo dovrà aspettare ancora un po'. Sono contenta che ti sia piaciuto cmq[:
    Anche Odyssea è nella mia eterna wishlist *sigh*, mentre L'Accedemia dei Vampiri è una delle mie saghe preferite, insieme alla sua serie spin-off Bloodlines<3
    E finalmente qualcuno che la pensa come me su Uno Splendido Disastro, evvivaxD aspetto tantissimo la tua recensione[:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi sto molto meglio, grazie! Ho già cominciato a leggere sul mio Kindle Angeli nell'ombra, il secondo volume della serie Hush Hush!
      Uno splendido disastro: mmm direi di eliminare "splendido" -.-" Per circa metà del libro non ho fatto altro che urlare ad Abby: "Scappa, ragazza, scappa da quello psicopatico!" ma ovviamente gli ormoni (e una buona dose di stupidità) hanno contribuito a questo Disastro... Peccato, mi aspettavo di meglio!
      -Ale :)

      Elimina
    2. Scusate se mi intrometto ma non si può proprio lasciare una saga come quella della Fitzpatrick in wishlist!!! En* la devi leggere! Anche Odyssea come libro è davvero carino! Mi sta piacendo molto!

      Elimina
  2. Come va con l influenza? Io ho letto tutta la saga della fitzpatrick e l'ho veramente adorata! Ti prende fino all'ultima riga e credimi non é mai banale! Se ti interessa ho recensito l'ultimo libro sul blog!! Mi dispiace sentire che non ti é piaciuta la saga di Fallen xk a me, a parte qualche passaggio, è piaciuta molto! io invece ho messo in wishlist 'uno splendido disastro' perché tutte ne avete parlato bene e mi sono incuriosita molto! Ora sto leggendo Hybrid e mi sta piacendo davvero tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto guarendo, per fortuna! Adesso faccio un salto a leggere la tua recensione de L'ultimo angelo! Il primo libro mi è piaciuto, adesso vediamo come continuerà la storia di Nora...
      Hybrid! Benedetto libro, sarai presto nelle mie mani! Tra l'influenza e il resto non ho ancora avuto la possibilità di andare in libreria, ma alla prima occasione mi fiondo a comprarlo!
      -Ale :D

      Elimina
    2. Vedrai li adorerai tutti e 4!! poi gira voce che dovrebbero fare anche i film!! non vedo l'ora! *occhi che brillano*
      Hai mai letto la saga della Gier? Quella delle gemme...quella è un altra saga davvero bella e ben costruita! :)

      Elimina
    3. Sì, l'ho letta l'anno scorso!
      Avevo comprato Red con la certezza che fosse un romanzo abbastanza scontato, ma dopo averlo finito (verso le tre del mattino!) ho acquistato anche Blue e Green e in due giorni ho terminato l'intera saga! Leslie e Mr. Scoiattolo *-*
      -Ale :D

      Elimina
  3. Ahahaha! Sia fatti così.. qnt ricordi! :) Non sei l'unica che impazzisce ascoltando la sigla XD
    Anchio sn stata ammalata! E spero di non guarire più! :D Così mi salto la scuola, non ho più preoccupazioni, e me ne sto tt il giorno a leggere, leggere e vedere Supernatural xD Aihmè... mi sa però he dmn mia madre mi costringerà ad andare a scuola... Altrimenti (cito testualmente): "Perderai le lezioni e non ci capirai più niente, tu domani a scuola ci vai!" -.- lasciamo perdere...
    Hush hush non mi ha molto entusiasmata... mi è piaciuto sì, solo che mi aspettavo qualcosa di più. Beh cmq non vedo l'ora di leggere i seguiti, ho letto solo il primo volume ma sono davvero curiosa di sapere come proseguirà la storia! Tutti quei libri sugli angeli li ho già in wishlist, e adesso ho un po' il timore di leggerli... credo che aspettarenno ancora a lungo prima di essere letti!
    Odyssea devo ancora leggerlo! Mi chiedo chissà quando! L'accademia dei vampiri l'ho trovata una lettura carina, e dicono che i seguito sono anche meglio :) Spero dunque di leggerli presto!
    Spero di iniziare tra poco Uno splendido disastro, mi incuriosisce parecchio... hai dimezzato un po' il mio entusiasmo, io odioterribilmente i lieto fine (apparte in rari casi eccezionali XD)
    Oh O.O ma quanto ho scritto?! Wow! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono tornata a scuola ieri ed è stato traumatizzante D:
      Odyssea e VA sono proprio belli! Il primo all'inizio mi confondeva, l'autrice ha uno stile tutto suo ma molto piacevole, e adesso lo sto adorando; e poi non vedo l'ora di leggere i seguiti di VA :D
      Mi sa cche faccio una pessima pubblicità agli angeli, però è solo il mio punto di vista :) se ti capitano fra le mani dagli una possibilità e fammi sapere se sei della mia stessa opinione!
      Anche io aspettavo da molto Uno spendido disastro ma, tra i comportamenti dei personaggi e il finale-che-più-sdolcinato-non-si-può, alla fine l'ho trovato una lettura abbastanza fastidiosa! è veramente un peccato...
      -Ale

      Elimina
  4. Sempre di Amabile Giusti ho letto Cuore nero, e mi è piaciuto. Spero che mi piacerà anche Odyssea!
    Certo, ti farò sapere cosa ne penso sugli angeli di quei libri :D
    Sembrava proprio un bel libro Uno splendido disatro! :( Sono certa che mi si carieranno tutti i denti leggendo il finale del libro! Li desto con tutto il cuore i lieto fine smielati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho messo gli occhi su Cuore Nero! Se è scritto come Odyssea credo che non mi deluderà :D
      Certe volte il lieto fine ci sta, soprattutto se un libro ti cattura; in questo caso però l'ho trovato fin troppo prevedibile...
      -Ale :)

      Elimina
  5. Anche io ho la febbre e anche a me la lettura mi ha guarito :D
    :') oddio che onore! Grazie per averci nominato!! Sono CONTENTISSIMA che ti piaccia :D eheh che ne pensi di Parch?!
    -Dany :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmh... Patch...
      certe volte mi irrita, certe volte vorrei essere nei panni di Nora :3
      Non ho ancora definito bene quale delle due sensazioni predomini! Di sicuro è un personaggio interessante ma aspetto di leggere il seguito per farmi un'idea più chiara!
      -Ale :D

      Elimina
  6. Sí è vero, certe volte è irritante però.... Eheh a me personalmente mi ha conquistato, ma questi lo saprai perfettamente!
    Fammi sapere che ne pensi del seguito!! ;)
    -Dany

    RispondiElimina
  7. Adoro la saga di "Hush, Hush" una delle mie preferite! *-*

    RispondiElimina