venerdì 29 marzo 2013

POST INCREDIBILMENTE LUNGO

Questo post sarà incredibilmente lungo, come dice il suo titolo, scusate lo sfogo da fangirl.
Il 19 Marzo 2013, in tutto il mondo, milioni di ragazze si sono svegliate con questo pensiero: oggi esce Cockwork Princess! Credo di non essere l'unica ad essere entrata in modalità fangirl impazzita. Seriously, sembravo una dodicenne al concerto di Justin Bieber.
La vita di una fangirl, lo so per esperienza, non è semplice: spesso si fanno brutte figure, si passa per pazze, si piange davvero troppo, ci sono saltelli felici e sorrisi ebeti, ma soprattutto ci si innamora perdutamente di personaggi immaginari. Si fa questo ed altro ma, insomma, alla fine ne vale assolutamente la pena, non credete? 
Bisogna però precisare che ci sono autori e autrici che hanno nel DNA la bastardaggine, ovvero quell'impulso primordiale di uccidere i nostri personaggi preferiti, creare situazioni dolorosamente reali, scrivere dialoghi che colpisco e feriscono il lettore. Con questi scrittori - vedi per esempio: J.K. Rowling (non ti perdonerò mai per aver ucciso Fred! Maledetta donna.), John Green (tutti, e ripeto tutti, i suoi libri mi prendono a calci il cuore) e Cassandra Clare, la Donna Sadica, quella che manda il mio cervello in pappa ad ogni epilogo (soprattutto dopo quello di Clockwork Prince. Gesù. Devo ancora riprendermi.) - ho un rapporto di odio/amore. Tanto per darvi un'idea più chiara della situazione, questi scrittori mi lasciano spesso in questo stato...
image  description

Per giorni e giorni non riesco a far altro che leggere e rileggere i loro libri. 
Ed è in questi momenti che capisco che  un determinato scrittore sa fare il proprio lavoro, quando sono sola in un angolo a recuperare i minuscoli pezzetti del mio cuore di lettrice, quando vorrei conoscere colui o colei che è capace di entrare sottopelle, arrivare al cuore del lettore e colpirlo (ripetutamente), quando vorrei abbracciarlo/la per aver scritto una storia del genere, quando vorrei strozzarlo/la per aver distrutto ogni mia speranza di una storia che non mi riduca ad un ammasso informe di disperazione. 
Perchè sono questi i veri scrittori: quelli che sanno emozionare con un pugno di parole.
Tornando al tema principale del post, qualche giorno fa è uscito negli Stati Uniti il terzo e conclusivo romanzo della serie The Infernal Devices, spin-off di The Mortal Instruments. 
Ricordo di aver comprato Shadowhunters - Città di ossa con tantissimi dubbi. L'ho finito in un pomeriggio. Il giorno seguente ero già in libreria a comprare Città di cenere. Nel giro di una settimana ho letto i primi cinque volumi della saga e ora aspetto solo che esca City of Heavenly Fire. Nel frattempo mi crogiolo ammirando la magnifica copertina di CP2 e scervellandomi per capire come farà la Clare e risolvere il triangolo Tessa-Will-Jem...

Clockwork Princess (The Infernal Devices, #3)
Tessa Gray dovrebbe essere felice – non lo sono tutte le spose? Mentre si prepara a sposare Jem Carstairs, una rete di oscurità comincia a stringersi intorno agli Shadowhunters dell’Istituto di Londra. Appare un nuovo demone, uno legato dal sangue e dal segreto al Magister, l’uomo che progetta di usare il suo esercito di spietati automi, gli Infernal Devices, per distruggere gli Shadowhunters. Ha bisogno solo di un’ultima cosa per completare il suo piano di distruzione. Ha bisogno di Tessa.
Tessa sa che Axel Mortmain, il Magister, sta andando a prenderla, ma non sa né dove né quando colpirà. Charlotte Branwell, il capo dell’Istituto di Londra, cerca disperatamente di trovare Mortmail prima che agisca lui. E i due ragazzi che reclamano con uguale diritto il cuore di Tessa, Jem e Will, faranno qualsiasi cosa per salvarla. Anche se Jem e Tessa sono fidanzati, infatti, e Will sa di doversi sforzare di trovare qualcun altro di cui prendersi cura, Will la ama ora più che mai. Le ultime parole di uno Shadowhunter in punto di morte contengono un indizio che potrebbe condurre Tessa e i suoi amici da Mortmain. Ma gli Shadowhunters dell’Istituto di Londra non possono affondare il nemico da soli, e nella loro terra natale, Idris, il corpo dirigente dell’Enclave dubita che quanto detto dagli Shadowhunters di Londra sull’arrivo di Mortmain sia vero. Lasciati soli da quelli che dovrebbero essere loro alleati e con il nemico sempre più vicino, gli Shadowhunters si trovano intrappolati quando Mortmain fa sue tutte le scorte della medicina che consente a Jem di restare in vita. Col suo migliore amico in punto di morte, spetta a Will rischiare tutto per salvare la donna che amano entrambi. Per procurargli del tempo, lo stregone Magnus Bane si unisce a Henry Branwell per aiutarlo a creare dei meccanismi in grado di aiutarli a sconfiggere il Magister. Mentre quelli che la amano lottano per salvare lei e il futuro degli Shadowhunters che le risiede dentro, Tessa realizza che l’unica in grado di salvarla è lei stessa – scoperta la sua vera natura, Tessa comincia a rendersi conto di essere molto più potente di quanto avrebbe mai sognato. Ma può una sola ragazza, sebbene in grado di comandare il potere degli angeli, fronteggiare un intero esercito? Pericolo e tradimento, segreti e incanto, e aggrovigliate storie d’amore e di perdita si intrecciano mentre gli Shadowhunters sono spinti sull’orlo della distruzione nella mozzafiato conclusione della trilogia degli Infernal Devices.

Clockwork Angel 
by Cassandra Clare

I would recommend this book because it was never boring. It is about a human girl who finds she has “shape-shifting” powers, which are coveted by many evil people. She finds a protected home in Shadow Hunter Institute. Overall Clockwork Angel is an amazing book.

-Jesse 

Qualcuno di voi sarà già a conoscenza del fatto che l'uscita di Clockwork Princess, inizialmente prevista per Giugno, è stata posticipata ad Ottobre dalla Casa Editrice Mondadori; se siete a conoscenza di questa brutta notizia, saprete anche che alcuni blogger hanno creato la petizione No allo slittamento di Clockwork Princess. Proprio ieri ho aggiunto la mia firma, spero che funzioni! Potete partecipare cliccando sul banner qui sotto, che ho esposto anche sulla Home Page del blog!

 

Inoltre, ho aggiunto la mia firma alla petizione Portiamo in Italia Hex Hall! organizzata dai blog Sweety Readers My Empty Purse e La Bella e Il Cavaliere
Cliccate sul banner se vi interessa e volete partecipare! Facciamo sentire la nostra voce!


Hex Hall è il primo libro di una serie che si prospetta molto ironica e divertente! Vi lascio la scheda-libro, almeno potete conoscere meglio questo libro.

Titolo: Hex Hall 
Autore: Rachel Hawkins 
Pubblicazione: 2 Maarzo 2010 (inedito in Italia) 
Pagine: 323 
Trama:  Tre anni fa,Sophie Mercer ha scoperto di essere una strega. Sua madre l'ha appoggiata il più possibile,chiedendo aiuto al padre di Sophie - uno sfuggente stregone europeo - solo quando necessario. Ma quando Sophie attira troppo l'attenzione degli umani al ballo di fine anno a causa di un incantesimo andato terribilmente male, è suo padre a decidere la punizione: l'esilio a Hex Hall, una scuola per Prodigi ribelli, alias streghe, fate e mutaforma.Entro la fine del primo giorno in mezzo ai suoi strambi compagni, Sophie ha raggiunto un discreto punteggio: tre potenti nemiche che sembrano top model, una sbandata inutile per uno splendido stregone, un inseguitore fantasma raccapricciante, e una nuova coinquilina che è la persona più odiata e unico studente vampiro nel campus. Peggio ancora, Sophie scopre presto che un predatore misterioso è stato trovato ad attaccare studenti, e il suo unico amico è il sospettato numero uno.

Infine, per coloro che non si sono ancora stufati di leggere, ne approfitto anche per comunicare che Cercatori di Libri è da ieri anche su Facebook!
Inoltre, tra poche ore termina il sondaggio per scoprire che tipo di versione è la preferita dai lettori: cartacea, e-book o entrambe? Nel post Libro VS e-book io e Ari dicevamo la nostra, ora tocca voi!
Passo e chiudo.
-Ale-

9 commenti:

  1. Stupendo questo post, hai descritto perfettamente "la vita una fangirl" hahah. Concordo in pieno con tutto quello che hai detto.
    E no, non parlarmi di Clockwork Princess T___T l'ho finito ieri mattina, sono ancora in agonia T___T e pensare che io non amo nemmeno le saghe della Clare [o la Clare in generale -.-]. Però anche se alcune cose non mi sono piaciute, è riuscito ad insinuarsi sotto la mia pelle e il mio cuoricino si è un po' distrutto arrivata alla fine del libro.
    Spero non facciano aspettare troppo per la traduzione italiana):. Io so che dopo la petizione avevano informato che non avrebbero cmq tradotto per Giugno, ma che avrebbero fatto il possibile per farlo uscire prima di Ottobre. Poi non so altro ._.

    ps.Hex Hall è una trilogia bellissima, spero che la petizione vada a buon fine[:
    Oh, e ho messo like alla pagina fb[:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato di spiegare la vita di una fangirl senza matterci l'entusiaso isterico da fangirl (?) è stata dura, ma ce l'abbiamo fatta *musichetta dell'Amaro Montenegro*
      Mi basta che pubblichino Clockwork Princess prima di arrivare alla pensione D: Seriously, non posso più aspettare!
      Spero anche io che la trilogia di Hex Hall venga pubblicata in Italia! Dalle recensioni che ho letto dev'essere veramente bella!
      -Ale :)

      Elimina
    2. e grazie per il Mi piace su Facebook!

      Elimina
  2. Questo post incredibilmente lungo è anche incredibilmente vero XD
    Non potevo più aspettare l'uscita italiana di Clockwork Princess così mi sono inevitabilmente cuccata tutti gli spoiler e mi sono letta l'epilogo ç_ç non so se piangere o...anzi piangere è l'unica cosa che potrei fare in una situazione così.
    Penso che il finale di TMI sarà ancora più doloroso dato che mi sono affezionata di più a questa serie :')
    Spero entrambe le petizioni vadano a buon fine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho letto praticamente ogni spezzone e teaser (sia in lingua che tradotti) che ho trovato in giro ç_ç
      Credo di aver toccato il limite dell'autolesionismo D: ma non potevo farne a meno! Io DEVO leggere quel libro! ORA.
      Anche io spero che le varie Case Editrici ascoltino la voce dei lettori!
      -Ale

      Elimina
  3. Ahahah XD Bel post!!! Concordo su tutto!
    "Seriously, sembravo una dodicenne al concerto di Justin Bieber" Ahahah! XD
    La petizione l'ho già firmata! :) Hex Hall l'ho letto ed è veramente bello! Speriamo venga pubblicato in Italia, mi piacerebbe rileggerlo in italiano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) è bello sapere di non essere una pazza!
      -Ale

      Elimina
  4. Solo perchè c'è un personaggio che si chiama Tessa lo leggerò ;)

    - Tessa (appunto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teeeeessa! Ne vale ASSOLUTISSIMAMENTE la pena. tipregotipregotiprego leggilo!
      -Ale :)

      Elimina